venerdì 7 settembre 2018

Charles Leclerc-Ferrari... puledro di razza

È fatta manca solo l'ufficialità. Charles Leclerc avrebbe firmato un contratto biennale con la Ferrari, legandosi fino al 2020.
Come dicevo, manca solo l'ufficialità, che doveva arrivare ieri, è stata anticipata da "Garage Italia" su Facebook (società fondata da Lapo Elkann) scrivendo: "Orgogliosi di aver creduto in te fin dall'esordio in F1. Orgogliosi di averti accompagnato in pista, curva dopo curva. Felici di vederti presto al volante della Rossa." In basso il post originale, rimosso dopo qualche minuto. 

Kimi Raikkonen, quindi, sembrerebbe sempre più vicino al ritiro e al ritorno al rally.

Chi è Charles Leclerc?
Charles Leclerc è nato il 16 ottobre 1997 a Montecarlo, campione di diversi campionati di kart, della GP3 2016 e della F2 2017. Ha svolto diversi test con la Haas 2016 e con la Sauber 2017.
Nel 2018 diventa il pilota ufficiale Sauber assieme allo svedese Marcus Ericsson. Raccoglie i suoi primi punti in Azerbaijan, arrivando sesto.
Raccoglie altri punti e per ora (dopo Monza) è 15° in campionato.

Charles Leclerc è un gran pilota e potrebbe anche vincere un campionato, ma è giusto farlo esordire subito in Ferrari?
Io penso che dovrebbe fare almeno un anno in una squadra di prestazioni medie, come la Haas per prendere esperienze con piloti di livello magari più elevato e con qualche anno in più. 

Spero che la scelta non sia stata dettata dalle parole di Sebastian Vettel a Ziggo Sport: "Sto correndo contro tre macchine e una è quella del mio compagno di squadra". 
Il comportamento di Raikkonen in Italia, non facendo passare Vettel alla Prima Variante (si poteva capire) ha lasciato intendere che qualcuno aveva preso il suo sedile. 

Il monegasco può infastidire il tedesco della Ferrari negli anni a venire. Vedremo una bella sfida.

                                                                                                                      Davide10

Nessun commento:

Posta un commento