sabato 29 giugno 2019

Il Predestinato

Seconda pole position per Charles Leclerc in carriera! Grandissimo giro del monegasco in 1:03:003! 

Le qualifiche regalano una bellissima prima posizione al monegasco, oltre che al record della pista. Seconda posizione per Lewis Hamilton e terza per un grande Max Verstappen.
Chiude quarto Valtteri Bottas, un po' sottotono. Problemi alla power unit per Sebastian Vettel, che (fortunatamente) partirà in nona posizione, grazie alla penalità di cinque posizioni di Magnussen.
Di seguito la classifica provvisoria delle qualifiche (senza penalità):




Andiamo a scoprire le penalità sicure di questa gara:
  • 5 posizioni a Kevin Magnussen (sostituzione del cambio);
  • 5 posizioni a Nico Hulkenberg (quinto motore a combustione interna);
  • partenza dal fondo della griglia per Alexander Albon (uso del quinto motore a combustione interna, quarto turbo, MGU-H e MGU-K);
Rischia una penalità anche (stranamente) Lewis Hamilton: in Q1 il pilota della Mercedes ha ostacolato il giro di Kimi Raikkonen e il caso si sta investigando in questi minuti. Ecco a voi il video dell'incomprensione tra i due:


Visto il precedente di Vettel l'anno scorso proprio in Austria, penso che una penalità sia giusta: come si vede Raikkonen non sapeva dove Hamilton sarebbe andato. In caso di una penalità in termini di posizioni, l'inglese partirebbe quinto, con Verstappen che scala in seconda, Bottas in terza, Norris in quarta (siccome Magnussen partirà decimo).

Ma cosa è successo a Sebastian Vettel?
Il tedesco della Ferrari non ha preso parte al Q3 per un problema alla sua power unit.
Binotto, team principal della squadra italiana, ha così dichiarato: "Siamo dispiaciuti per Vettel, siamo convinti che avrebbe potuto fare una grande qualifica, è stato un inconveniente meccanico stupido per l'entità, all'alimentazione del motore. I meccanici hanno cercato di ripararlo, ma non ci siamo riusciti".

Questo è tutto dall'Austria per questo sabato colorato di rosso.
L'appuntamento per la gara è domani alle 15.10 in diretta su SkySportF1.

Vi lascio con il giro onboard che è valso a Charles Leclerc la pole position:





Grazie per la lettura! Potete seguirmi sulla pagina Facebook (il link lo trovate in alto a destra) e mettete like! Inoltre seguitemi anche qui cliccando sul rettangolino blu in alto a destra sotto il link della pagina di Facebook!


Davide Crudele

Nessun commento:

Posta un commento